Prima il covid, poi questa guerra...
Tempi davvero duri che nessuno avrebbe mai immaginato di affrontare. Una realtà che ogni giorno diventa sempre più incerta e insostenibile, nella quale chi soffre di più, come sempre, sono i bambini, i nostri figli, nipoti, a cui non sfuggono di certo i volti impensieriti e preoccupati di noi grandi.
Cerchiamo di salvarli dalle brutte notizie dei telegiornali; dalle immagini orrende dei quotidiani, del web... Tentiamo di distrarli, ma loro non si fanno ingannare facilmente e si rendono conto che qualcosa non va...
Non Vi nascondo che, come papà soprattutto, sono davvero preoccupato... Non sappiamo come andrà a finire questo conflitto ed è chiaro che ci saranno delle conseguenze pesanti per il nostro Paese.
In questo contesto dobbiamo comunque andare avanti, cercando di proteggere innanzitutto i nostri bambini (già provati dal covid) che hanno diritto ad un'infanzia quanto più normale possibile!
E un po' di normalità possiamo trovarla, come sempre, nel proporgli, oltre al gioco, anche delle buone letture.
Come umile scrittore (l'ultimo del mondo) non posso che proporVi i miei racconti, pieni di illustrazioni e spunti riflessivi.
Nessun commento:
Posta un commento